11.09.2018

2° Bando “Tesori” – TErre SOlidali in Reti Inclusive

Nuova scadenza per il 2° bando TeSoRI promosso da Fondazione SNAM, con Confagricoltura e Rete Fattorie Sociali.
Termine per l'invio delle proposte30 settembre 2018.

Il concorso si rivolge ad enti del terzo settore, ovvero organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, imprese sociali, incluse le cooperative sociali, reti associative, società di mutuo soccorso, fondazioni ed altri enti di carattere privato, imprese agricole sociali, enti pubblici e start-up innovative a vocazione sociale.

Obiettivo del bando è quello di realizzare progetti in grado di generare impatti positivi per i territori in termini di sviluppo locale e sostenibilità ambientale ed economica.
La prima fase della selezione è aperta a tutti i soggetti ammissibili e prevede la presentazione di un’idea progettuale di base attraverso il format Progetto di Base (Allegato E). Una commissione di esperti valuterà i progetti e selezionerà quelli che saranno invitati a presentare un progetto di dettaglio.
Questo secondo bando riguarda i comuni di Rimini, Palù e Ronco all’Adige, entrambi in provincia di Verona.

Per i vincitori è prevista la concessione di terreni di proprietà di Snam nei comuni citati in comodato d’uso gratuito per dieci anni, contributi in denaro, attività di mentoring e borse di studio per il Master on-line in Agricoltura Sociale organizzato dall’Università di Roma Tor Vergata.
E’ possibile partecipare a entrambi i bandi. Tutte le informazioni sulla piattaforma dedicata www.coltiviamoagricolturasociale.it.