News
“Noi, il cibo, il nostro pianeta” – convegno a Palazzo della Valle nell’ambito del Festival dello sviluppo sostenibile
29.05.2018

Dopo la sottoscrizione dell’Agenda 2030 e degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs - Sustainable Development Goals) da parte dell’Assemblea Generale dell’Onu nel settembre 2015, le Organizzazioni internazionali, i Governi nazionali ed enti territoriali, le Associazioni imprenditoriali e della società civile si sono impegnate in tutti i Paesi del mondo per realizzare politiche e strategie volte a conseguire i 17 Obiettivi e i sottoscritti dall’ONU.

Nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile (principale contributo italiano alla Settimana europea dello sviluppo sostenibile), che quest’anno si svolge dal 22 maggio al 7 giugno in tutta Italia, organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), il 30 maggio si terrà a Roma, nella sede di Confagricoltura, l’evento “Noi, il cibo, il nostro pianeta”, in collaborazione con il Miur e la Fondazione Barilla.

Ad intervenire, tra gli altri, sarà il presidente dei Giovani di Confagricoltura, ANGA Raffaele Maiorano.

Al centro dell’incontro i temi della sostenibilità dei sistemi alimentari che impegneranno gruppi di lavoro di studenti, e a seguire professionisti, aziende, rappresentanti di istituzioni e policy maker che discuteranno quei temi, descrivendo lo scenario italiano e proponendo soluzioni.