05.03.2014

Confagricoltura Donna a FareTurismo

Confagricoltura Donna e Agriturist parteciperanno, con uno stand, alla manifestazione FareTurismo, che si svolgerà a Roma dal 12 al 14 marzo al Salone delle Fontane.
Nell’approssimarsi dell’Expo Milano 2015, che ha concesso il patrocinio morale unitamente alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, per la prima volta FareTurismo avrà luogo insieme a FareAgroalimentare per ampliare le opportunità di lavoro anche nell’enogastronomia e nella ristorazione.
Il turismo è uno dei settori trainanti per l’economia mondiale ed è forte la presenza di titolari donne negli agriturismi italiani.
Il 13 marzo, alle ore 17 nella sala A, il seminario “Agriturismo, quando l’agriturismo aiuta il turismo” organizzato da Agriturist e Confagricoltura Donna vedrà come relatori Marina Di Muzio, presidente Confagricoltura Donna, Augusto Congionti, consigliere nazionale Agriturist e Orsola Balducci, vicepresidente Confagricoltura Roma.
FareTurismo è il primo appuntamento nazionale dedicato a chi desidera formarsi e lavorare nel settore turistico e sarà un punto di incontro di domanda ed offerta di lavoro tra operatori del settore, aziende e giovani provenienti da scuole alberghiere o turistiche.