08.04.2014

Confagricoltura Donna punta sui contratti di rete

Quali sono le reali potenzialità che offrono le reti d’imprese? Da un’indagine Unioncamere proprio grazie ai contratti di rete le piccole e micro imprese hanno la capacità di investire in ricerca e innovazione, riuscendo così ad aumentare il fatturato e la redditività sugli investimenti. Nell’ottica di migliorare i servizi informativi e formativi a favore delle associate, Confagricoltura Donna ha organizzato, in collaborazione con l’Ufficio Reti Confagricoltura, un progetto specifico per permettere alle imprenditrici di approfondire la conoscenza sulle reti di impresa.
Il piano, sviluppato d’intesa con l’Agriturist, si articolerà in un ciclo di seminari, della durata di mezza giornata ciascuno (dalle 9,30 alle 14), a cui le associate potranno partecipare gratuitamente.
Le riunioni si terranno in quattro sedi: il 6 maggio a Padova, il 20 maggio a Bologna, il 5 giugno a Torino e il 10 giugno in Sicilia. Verranno esaminati gli aspetti civili dagli esperti di Confagricoltura: Maria Cristina D’Arienzo (Ufficio Reti), quelli fiscali da Nicola Caputo (direttore Area fiscale) e quelli relativi al lavoro da Roberto Caponi (Direttore Area sindacale).
Info: confagricolturadonna@confagricoltura.it