02.09.2014

Domani 3 settembre la maratona delle donne fa tappa a Vicoforte

Mercoledì 3 settembre, nell’ambito del progetto “Maratona delle imprenditrici verso Expo 2015”, Confagricoltura Donna Piemonte organizza una tappa dedicata alla visita dell’azienda agricola Cascina Monsignore di Vicoforte, gestita da Maria Teresa Ballauri, rappresentante di Confagricotura Donna per la provincia di Cuneo e vicepresidente del gruppo regionale. Chi fosse interessato può comunicare la propria partecipazione alla segreteria di Confagricoltura Donna Piemonte: telefono 011.5623297 – 011.5629306 – E-mail: confagricolturadonna@confagricolturapiemonte.it .

Il Progetto “Maratona delle imprenditrici verso Expo 2015” si struttura in un itinerario di visite guidate ad aziende agricole condotte da imprenditrici che si distinguono particolarmente per attività ed assetti innovativi e all’avanguardia. Si propone di far conoscere queste eccellenze imprenditoriali non solo agli addetti ai lavori, ma anche al largo pubblico di Expo 2015. Il cammino a tappe si svolgerà fino al 2015, quando verrà realizzato il percorso guidato per i visitatori dell’Esposizione Universale.

Il programma della giornata prevede il ritrovo, alle 11, sul sagrato del Santuario di Vicoforte per una visita guidata alla Basilica della Natività di Maria Santissima con la sua cupola ellittica, la più grande realizzata al mondo.

Dopo il saluto di benvenuto di Maria Teresa Ballauri, la presidente di Confagricoltura Donna Piemonte, Maria Teresa Melchior, illustrerà ai presenti il Programma EXPO 2015. A seguire ci sarà la visita ai vigneti e alla cantina Cascina Monsignore che domina le colline di Vicoforte, prima di un buffet a base di prodotti offerti dalle associate di Confagricoltura Donna Piemonte. Per chi lo desidera, nel pomeriggio, infine, sarà possibile visitare al centro storico della città di Mondovì.