27.05.2014

Settima edizione de "Il Giro d'Italia delle donne che fanno impresa"

Parte da Salerno il 28 maggio la settima edizione de "Il Giro d'Italia delle donne che fanno impresa".
L’iniziativa è organizzata da Unioncamere, Camere di commercio e Comitati per la promozione dell’imprenditoria femminile e raggiungerà, dopo Salerno, Pordenone, Grosseto, Taranto, Alessandria, Prato, Milano, Lecce, Ferrara, Treviso, e concludere a La Spezia il 30 giugno.
Marina Di Muzio, presidente di Confagricoltura Donna, ritiene che questa iniziativa è una grande opportunità per le nostre imprenditrici associate.
Il Giro di quest’anno sarà centrato sui temi del credito, puntando a individuare opportunità di finanziamento e a far conoscere gli strumenti che il Sistema camerale mette a disposizione delle donne che decidono di fare impresa.
In ciascun appuntamento uno spazio sarà riservato alla presentazione della Sezione Speciale "Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità" del Fondo di Garanzia per le PMI, alla quale Unioncamere da mesi dedica impegno in termini di sensibilizzazione del tessuto imprenditoriale. Il Governo ha scelto infatti i Comitati, con le Camere di commercio, quali presidi territoriali. E da febbraio ad oggi sono già 21 le Camere che hanno attivato lo sportello per dare informazioni ad hoc.