12.02.2014

Violenza sulle donne: Flash mob venerdì 14 febbraio a Trinità dei Monti nel cuore della Capitale

Venerdì 14 febbraio le donne di tutto il mondo si riuniranno per dire no alla violenza, e lo faranno in un flash mob (la danza mondiale “One Billion Rising for Justice”) insieme a molte altre organizzazioni e associazioni femminili internazionali, con la partecipazione di numerose personalità del mondo dello spettacolo e della cultura.
 
Anche la Onlus internazionale Hands Off Women-HOW aderisce a questa iniziativa, e ha organizzato il suo flah mob nello stesso giorno, a Roma, in Piazza Trinità dei Monti alle ore 14. Con la coreografa Evelyn Hanack, della regista Manuela Metri e dell'attrice Fioretta Mari, le partecipanti interpreteranno alcuni semplici passi di danza ed indosseranno qualcosa di nero e qualcosa di rosso, come richiesto da One billion rising.
 
Confagricoltura Donna, che sostiene questo importante appuntamento mondiale volto a sensibilizzare il mondo intero sulla violenza di genere, nel novembre 2013 organizzo’ una propria iniziativa in alcune piazze d’Italia, con la distribuzione delle clementine in ricordo di Fabiana Luzzi, giovane studentessa di Corigliano Calabro massacrata dall'ex fidanzato in un agrumeto della cittadina ionica. (ap)

Guarda il filmato

https://www.youtube.com/watch?v=O9sjg7g0pnU&feature=youtu.be