07.12.2012

Kosher: presentazione di vini certificati prodotti in Italia e in Israele organizzata dall’Ambasciata di Israele con il patrocinio di Confagricoltura

“Il bello e il buono. Percorsi di qualità tra Israele e Italia” è il titolo della manifestazione che domenica 9 dicembre si svolgerà a Roma, nelle sale dell’hotel Sheraton, in Viale del Pattinaggio all’Eur, dalle 16.30 alle 22.30.
L’evento  organizzato dall’Ambasciata di Israele in Italia, con il patrocinio della Confagricoltura, ha come obiettivo di far conoscere ed assaggiare al pubblico i vini kosher prodotti in Israele e in Italia e le loro indiscusse caratteristiche di qualità e tracciabilità, apprezzate in tutto il mondo, non solo per motivi religiosi.
Saranno presenti l‘Ambasciatore d’Israele in Italia Naor Gilon e il componente di giunta di Confagricoltura Massimiliano Giansanti.
Confagricoltura, che partecipa alla manifestazione con alcune aziende associate, da alcuni anni ha instaurato con l’Ambasciata di Israele un proficuo rapporto di collaborazione, volto da una parte a diffondere la certificazione Koscher in Italia, come opportunità di mercato per le  imprese, dall’altra ad approfondire l’altissimo livello di tecnologia in agricoltura diffusa in Isreale.
A questo riguardo, dal 2011 sono stati  organizzati in Confagricoltura due seminari informativi sulla certificazione Koscher e una missione di imprenditori italiani in Israele. Il ministro dell’Agricoltura d’Israele, Orit Noked, è stata ospite dell’Organizzazione ed ha visitato due importante realtà agricole della provincia di Roma.
La manifestazione romana di domenica rappresenta una nuova tappa di questo percorso.   
Info: eventi@supergal.it