11.05.2017

Grano duro: "Durum Days" a Foggia giovedì 18 maggio con Confagricoltura, Cia, Aci, Copagri, Italmopa, Aidepi, Compag, Crea, Areté e Syngenta

I "Durum Days" sono eventi annuali che riuniscono gli attori della filiera del grano duro con l’obiettivo di aumentare la trasparenza informativa del mercato.
Il "Durum Days 2017" si terrà a Foggia, presso la sede della Camera di Commercio e vede tra i partner Confagricoltura insieme a Cia, Aci, Copagri, Italmopa, Aidepi, Compag e si avvale della collaborazione di Crea, Aretè e Syngenta.
Durante l'incontro verranno analizzati i trend di mercato attesi per la campagna 2017/18 del grano duro e si approfondiranno le tematiche relative ai mercati di Italia, Francia, Canada e Kazakistan.
Nell’ambito dei lavori si terrà la tavola rotonda "Come incrementare competitività e sostenibilità della filiera nazionale del grano duro" con l’assessore all’Agricoltura della Puglia e coordinatore della Commissione Agricoltura della Conferenza delle Regioni Leonardo di Gioia. Per Confagricoltura interverrà il presidente di Confagricoltura Foggia, Onofrio Giuliano.