06.11.2017

New farmers - un viaggio tra i nuovi agricoltori edizione 2017 – viene presentato a Rimini

Sarà presentata a Rimini, ad Ecomondo (7-10 novembre 2017, presso lo stand di Confagricoltura - PAD D 3 STAND 032) la seconda edizione di New Farmers, viaggio tra i nuovi agricoltori.
 
Torna infatti in TV per il secondo anno consecutivo il viaggio attraverso l’Italia, alla scoperta dei moderni agricoltori.
Il progetto, co-finanziato dalla Commissione Europea e realizzato in collaborazione con Confagricoltura, con 12 nuovi episodi, apre ancora una finestra sulle storie di donne e uomini coraggiosi che fronteggiano le sfide dell’agricoltura di oggi: sicurezza alimentare, sostenibilità ambientale, cambiamenti climatici, innovazione, tutela del paesaggio rurale, diversificazione, economia circolare, valorizzazione delle produzioni tipiche.

Ogni puntata mette a fuoco la storia di un protagonista, un imprenditore agricolo socio di Confagricoltura, che con passione, fatica ed un sempre più ricco bagaglio di conoscenze, competenze e tecnologiche avanzate, porta avanti questa delicata attività, con una profonda consapevolezza del proprio ruolo per l’economia e la società europea.

Ogni appuntamento è dedicato ad un settore agricolo attraverso la visita a 12 piccole medie aziende innovative, per raccontare a tutti i cittadini, agricoltori e non, la politica agricola comune (PAC), con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica in merito all’importanza del sostegno dell’Unione Europea all’agricoltura e allo sviluppo rurale.

Le puntate porteranno in luce le storie di chi con il proprio lavoro cerca di produrre e trasformare prodotti sempre più in un’ottica di un’alimentazione sana e di elevata qualità anche come scelta di vita. Per questo in ogni puntata ci saranno sempre anche i consigli di uno chef alle prese anche con la preparazione di un piatto regionale.

“New Farmers. Un viaggio tra i nuovi agricoltori. Edizione 2017”, condotto da Francesca Magnoni, andrà in onda dal 9 di Gennaio 2018 su TV2000 (Canale 28 digitale terrestre, SKY canale 140, Tivùsat 18) dal martedì al venerdì alle ore 19.30.

“New Farmers. Un viaggio tra i nuovi agricoltori” potrà essere visto anche in streaming su www.tv2000.it/live e on demand nel sito www.tv2000.it/newfarmers oppure scaricando gratuitamente l’App di Tv2000 da App Store e Play Store.