09.11.2018

The Italian Food Style: Nuove Terre, Nuovi Modelli – workshop di Agronetwork a Palazzo della Valle 14 novembre

Mercoledì 14 novembre si terrà nella sede di Confagricoltura, a Palazzo della Valle a Roma, un workshop sui temi dell'internazionalizzazione “The Italian Food Style: Nuove Terre, Nuovi Modelli” promosso, organizzato e sostenuto da Agronetwork.

L’evento, che si svolge con il contributo di BNP Paribas, prevede una sessione plenaria, con relatori di NOMISMA, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, delle Agenzie pubbliche ICE, SACE e SIMEST che illustreranno gli scenari internazionali, gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali.

A seguire, due sessioni parallele (Brand Globale e Brand Locale; i nuovi modelli nutrizionali), durante le quali gli imprenditori potranno approfondire le opportunità di internazionalizzazione ed elaborare gli argomenti emersi in plenaria.

Agronetwork, associazione che – lo ricordiamo -  nasce dalla Confagricoltura, Nomisma e Università LUISS Guido Carli, vuole quindi in questa giornata approfondire il tema dell’internazionalizzazione, promuovendo un dialogo tecnico scientifico tra tutti gli stakeholder di riferimento e mettere a disposizione delle imprese strumenti d’informazione e di assistenza per gli sbocchi commerciali nei mercati esteri, nonché fornire un quadro esaustivo sulle possibilità di sostegno economico. Il tutto per supportare le imprese in un percorso di internazionalizzazione ed individuare insieme nuove opportunità di business.