Confagricoltura Plus: la rappresentanza a dimensione d’impresa

CONFAGRICOLTURA PLUS è la start up di Confagricoltura dedicata alle imprese di maggior rilievo.

Confagricoltura PLUS offre alle imprese aderenti un'attenzione mirata, in termini di tutela sindacale e di assistenza tecnica specialistica, fornendo un supporto professionale altamente qualificato e servizi ad alto valore.

Per questo è a disposizione dei soci di Confagricoltura Plus una struttura nazionale dedicata, che - operando d’intesa con le sedi territoriali - soddisfa i particolari bisogni delle imprese target in modo sistematico, strutturato ed organizzato.

I servizi per le imprese aderenti a Confagricoltura PLUS

Confagricoltura Plus

Confagricoltura Plus

Perché il logo di Fibonacci?

Leonardo Pisano detto il Fibonacci (1175-1250), cioè figlio di Bonaccio, è il matematico a cui si deve la famosa sequenza omonima: una serie di numeri in cui ogni cifra è il risultato della somma dei due precedenti: 0, 1, 1, 2, 3, 5, 8, 13... fino all’infinito.

All’inizio alla scoperta che risale al 1202 – fatta per risolvere un problema di natura pratica - non fu attribuita grande importanza, ma nel XIX secolo si scoprì che tale sequenza può essere applicata in numerosi ambiti matematici, quali il calcolo della probabilità e le arti figurative (correlata alla sezione aurea). Inoltre fu riscontrato che la successione numerica individuata da Fibonacci è presente in natura, nella disposizione delle foglie di una pianta, ad esempio, o nel numero dei petali di molti fiori.

Per questo la spirale di Fibonacci, che evoca il concetto di crescita, nonché di armonia e bellezza, è l’immagine adatta per esprimere Confagricoltura PLUS, la start up di Confagricoltura per l’innovazione, la competitività e la crescita delle sue imprese di maggior rilievo... imprese capaci di produrre i capolavori dell’agricoltura italiana.