FEDERAZIONE ITALIANA IMPRESA AGRICOLA FAMILIARE

La Federazione Italiana Impresa Agricola Familiare (ex F.N.I.F.C.) è una Organizzazione di categoria - interna della Confederazione Generale dell'Agricoltura Italiana (CONFAGRICOLTURA) - che, senza finalità di lucro, difende, tutela e rappresenta le piccole e medie imprese agricole, in particolare quelle condotte da imprese familiari.
L'attività della F.I.I.A.F. è diretta anche alla tutela di tutte le figure soggettive addette che con il lavoro e l'impegno contribuiscono alla conduzione aziendale.

A tal fine la Federazione si propone di tutelare gli interessi della sua categoria, favorire lo sviluppo tecnico ed economico, incentivare la modernizzazione e la competitività del comparto agricolo e accentuare la difesa dell'impresa agricola, per consentire la sua crescita.

Sono associati e compongono la F.I.I.A.F. i Sindacati Regionali e Provinciali della stesa Federazione, costituiti presso le articolazioni territoriali della Confagricoltura (Federazioni Regionali e Unioni Provinciali degli Agricoltori).

La sede legale della F.I.I.A.F. è a Roma - Corso V. Emanuele II n. 101 - dove è presente anche la sua Segreteria nazionale - recapiti telefonici: 066852396/344; email fiiaf@confagricoltura.it