Verde Sicuro S.r.l.

Su iniziativa della Confagricoltura, nel 2005 è stata costituita la Società "Verde sicuro S.r.l." per offrire agli agricoltori prodotti assicurativi completi, moderni e convenienti. Ma soprattutto prodotti "confezionati" sulle base delle nuove e peculiari esigenze degli agricoltori.

In questo settore, infatti, è cresciuta nel corso degli anni la domanda di "sicurezza", soprattutto da parte degli associati più esposti ai rischi connessi alla loro attività di imprenditori agricoli, non più limitata ai tradizionali rischi grandine, danni, RC trattori e auto, fideiussioni, ma estesa anche alle loro nascenti attività in campo commerciale, ambientale, finanziario e bancario.

Con Verde sicuro è stato così possibile stipulare una convenzione con la compagnia FATA Assicurazioni, del Gruppo Generali e leader nel mercato assicurativo agricolo, per l'apertura di Agenzie e Sub-agenzie assicurative presso le sedi territoriali di Confagricoltura. Si potrà così, con l'ausilio di nostro personale qualificato e a conoscenza delle reali problematiche assicurative del mondo agricolo, rispondere sempre meglio alle nuove e crescenti aspettative della agricoltura moderna.