08.07.2015

Agriturist Emilia Romagna: ecco tutti gli eventi di luglio negli agriturismi di Confagricoltura Ferrara

Agriturist Emilia Romagna prosegue per il mese di luglio con il progetto denominato “Country Events for Expo 2015” in concomitanza con l’Esposizione Universale.
L’obiettivo è di valorizzare il territorio emiliano e offrire l’ospitalità rurale che racconta le tradizioni e i sapori di questa terra ai turisti stranieri presenti durante i sei mesi di Expo.

Ad ogni mese è dedicato un tema e luglio vedrà come protagonista la frutta, la verdura e le arti.

Nella provincia di Reggio Emilia è stata organizzata una rassegna teatrale “Teatro in Corte” che si svolgerà nelle suggestive aie degli agriturismi. Sono previsti 4 appuntamenti che si terranno ogni giovedì sera. Il primo spettacolo sarà il 9 luglio presso l’agriturismo La Brezza, a seguire il 16 luglio all’agriturismo Il Bove, il 23 luglio presso l’agriturismo La Vigna dei Peri ed infine il 30 luglio all’agriturismo La Razza.

Appuntamento di Teatro in Corte a Ferrara il 9 luglio presso l’agriturismo Lama di Valle Rosa.
Sempre in provincia di Ferrara ogni fine settimana si terranno delle visite guidate al frutteto e all’orto e aperitivi a base di frutta presso l’agriturismo Ai due laghi.
Nella provincia di Bologna, l’agriturismo Il Poggio dell’Arabella organizza tre giornate, in collaborazione con Frescosmesi srl, dove saranno presentati prodotti cosmetici a base di principi attivi ricavati dalla frutta. Nel pomeriggio gli ospiti potranno provare questi prodotti direttamente nella Beauty Farm presente in azienda ed alla sera degustare un menu' nel quale saranno presenti piatti a base della stessa frutta usata per i prodotti cosmetici.

Presso l’agriturismo La Tintoria, sarà possibile imparare a fare il gelato fatto in casa con la frutta e la verdura di stagione.

Infine nell’agriturismo La finestra sul Po, in provincia di Piacenza, è previsto una giornata dedicata allo sport con l’organizzazione di un torneo di beach volley.