21.07.2015

Seminario sulle “Produzioni orticole a pieno campo” – Confagricoltura e Parco Tecnologico Padano insieme per degli appuntamenti divulgativi

Il 30 luglio p.v. si terrà presso il Parco Tecnologico Padano il seminario “Produzioni orticole a pieno campo” nell’ambito delle attività congiunte che Confagricoltura e il Parco Tecnologico Padano stanno portando avanti. Anche in questo appuntamento, come nei precedenti eventi, interverranno voci autorevoli del mondo della ricerca, di quello accademico e di quello imprenditoriale per un approccio interdisciplinare sui processi di lavorazione e trasformazione del pomodoro e delle altre colture in campo aperto. Il seminario dedicherà particolare attenzione all’intero processo di produzione dalla coltura, in particolare del pomodoro da industria, alla lavorazione e alla distribuzione, comprese le strategie di mercato.
L’appuntamento si inserisce in un ciclo di seminari che mirano a valorizzare e promuovere ricerca e innovazione per accorciare le distanze tra mondo della ricerca e mondo imprenditoriale e identificare opportunità di investimento e di partnership.
L’evento prevede inoltre la visita a “demofield”, il campo dimostrativo che illustra i principali trend dell’agricoltura sostenibile e le tecnologie più avanzate per l’ottimizzazione della coltivazione di specie perenni.