17.07.2015

Wine and Travel Italy: una nuova opportunità per le aziende di Confagricoltura nei mercati di Canada e Usa

Restano pochi giorni per aderire alla prima tappa del Roadshow di Wine and Travel Italy, che si terrà il 5 novembre 2015, a Montréal (Canada).
 
Wine and Travel Italy è un sito istituzionale (in inglese e in francese) dedicato all’enoturismo italiano per il mercato nordamericano, a cui i viticoltori possono iscriversi per dare visibilità alle loro cantine, favorendo le prenotazioni anche in periodi di bassa stagionalità.
Wine and Travel Italy può pubblicizzare i vini già presenti sul mercato nord american, ma favorisce anche la penetrazione nel mercato nordamericano di cantine non ancora presenti su quel fronte. Grazie ad un’agenzia di importazione diretta, si propone, quindi, come ponte ideale fra viticoltori italiani e amanti del vino nord americani. 
 
Il Roadshow, di cui la prima tappa si svolgerà a Montreal, è un evento dedicato alle cantine abbonate a Wine and Travel Italy che offre l’opportunità di promuovere i propri prodotti e di intercettare l’interesse di enoturisti e operatori settoriali nord americani (tour operator ed agenzie di viaggio specializzate). L’iniziativa prevede b2b, b2c, workshop e la possibilità che le cantine siano inserite nei pacchetti dei tour operator.
 
Grazie a Confagricoltura per le cantine non ancora presenti su questi due mercati sarà possibile partecipare all’evento ad una tariffa agevolata, avere in programma dei b2b con operatori (agenti ed importatori) e programmare attività personalizzata aggiuntiva come ad esempio serate di degustazione (preventivo su richiesta della cantina). L’agenzia di importazione diretta all’interno della Camera di Commercio organizzerà  per le imprese aderenti degli incontri personalizzati.
 
Per partecipare le adesioni devono essere date entro il 27 luglio p.v.
 
Questa iniziativa esclusiva è riservata ad un massimo di 11 aziende.
 
Per maggiori info sull’iniziativa, i costi e le modalità di partecipazione:  expoanchio@confagricoltura.it.