08.05.2015

"Fuori Expo": domani a Milano in mostra la Fattoria di Maiano con il piu' grande orto botanico d'Italia

Ci sarà anche la Fattoria di Maiano fra i nove produttori toscani che saranno domani 9 maggio a Milano per far conoscere le proprie eccellenza enogastronomiche.

L’appuntamento sarà “Toscana Bio”, la fiera mercato dedicata ai prodotti biologici della Toscana ideata e organizzata da Studio Umani in programma dalle 11 nel Chiostro Umanitaria (via Daverio 7).

Nell’occasione, la Fattoria di Maiano presenterà oltre ai suoi prodotti e alla produzione di Laudemio bio – olio extravergine d’oliva, anche il Parco Romantico della Regina, il più grande orto botanico d’Italia con i suoi 50 ettari di estensione inaugurato pochi giorni fa.

“Siamo felici di poter cogliere questa occasione – spiega Francesco Miari Fulcisdella famiglia proprietaria della Fattoria - di far conoscere nella città di Expo la nostra attività e il nostro Parco. Siamo convinti che questi mesi saranno per le aziende italiane e toscane una grande opportunità di visibilità per raccontare le tantissime eccellenze che il nostro territorio ha la fortuna di avere.

Non dobbiamo fare l’errore di pensare che con Expo la visibiltà sia assicurata. Dobbiamo impegnarci per creare le condizioni per far vedere al mondo il nostro reale valore, conquistando così i tantissimi addetti al settore che si alterneranno Milano in questi mesi.”