Il team del Progetto "EXPO...anch'io"

Pina Romano - Project Manager

Laureata in Scienze Agrarie a Portici, è responsabile in Confagricoltura del settore del tabacco. Presidente dell'Organismo interprofessionale Nazionale dell'olio di oliva, è componente di vari organi di rappresentanza sindacale dei settori di suo interesse, partecipa ai tavoli di filiera del Ministero dell'Agricoltura per nomina del presidente del Consiglio.

Tiziana Di Gangi

Laureata in Economia e Commercio, indirizzo economico aziendale, presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", dopo il compimento del tirocinio triennale per dottori commercialisti e revisori dei conti, è stata impiegata presso il Caaf Confagricoltura Pensionati Srl per la elaborazione dei Modelli di dichiarazione Unico e 730. Successivamente ha prestato servizio per l'Area Giuridico-Fiscale di Confagricoltura e dal 2010 collabora presso l'Area Affari Generali e Personale.

Francesca Tiziana Dipasquale

Laureata in Giurisprudenza presso l'Università di Bari con tesi in Diritto agrario e comunitario. Dopo diverse esperienze di selezione e gestione delle risorse umane e di docenza in materie giuridiche, entra nel 2003 in Confagricoltura Puglia. Dal 2004 è, inoltre, segretaria regionale di Agriturist. Si occupa inoltre di programmazione legislativa regionale, nazionale e comunitaria, ma anche della redazione e del coordinamento dei progetti comunitari e le attività in materia di turismo, formazione e sanità.

Alessandro Pantano

Laureato in Ingegneria per l'Ambiente ed il Territorio, dopo una breve esperienza nel campo della ricerca di vettori energetici prodotti a partire da biomasse con metodi non convenzionali, ha assunto il ruolo di activity leader presso una società di bonifica di siti contaminati e caratterizzazioni ambientali. Dal 2010 in Confagricoltura, segue l'ufficio Ambiente occupandosi in particolare di prodotti fitosanitari, sottoprodotti di origine agricola, emissioni atmosferiche e biodiversità.

Barbara Sechi

Laurea in Scienze della Comunicazione, master di specializzazione in Relazioni Esterne e Comunicazione Pubblica. Dal 2007 in Confagricoltura si occupa di campagne di comunicazione istituzionale connesse all'organizzazione e gestione di eventi, svolge attività di marketing e fundraising. Si occupa della comunicazione sui social network e dello sviluppo della Brand Identity, Awareness e Reputation. Da gennaio 2013, inoltre, è sia project manager sia team member in progetti confederali.

Tiziano Artioli

Laureato in Sociologia presso l'Università degli Studi di Urbino.
Nel gennaio 1992, dopo esserne stato Vice Direttore, viene nominato Direttore dell'Unione Provinciale Agricoltori di Ferrara.
Amministratore Delegato di "UPA Servizi s.r.l.", dal 2001 anche Consigliere di Amministrazione della SIFER S.p.A. - Società di riscossione del gruppo bancario CA.RI.FE. S.p.A.
Partecipa alla vita organizzativa ed amministrativa del settore agricolo, in ambito regionale e nazionale.

Antonio Cesari

Studente di Economia Aziendale all'Università di Verona e coadiuvante familiare nell'azienda vitivinicola di famiglia, specializzato principalmente nel mercato estero e la gestione dei media aziendali.

Da marzo 2014 è vice presidente di Anga Verona.

Ulrike Nohrer

Laureata in Lettere, Psicologia, Filosofia e Pedagogia all'Università di Graz, Austria, è da oltre 10 anni impegnata nell'organizzazione di eventi internazionali. All'interno del Team Expoanchio si occupa della Segreteria Organizzativa e della Comunicazione con le Associate Confederali.

Francesco Meneghetti

Laureato in Scienze Agrarie presso l'Università degli Studi di Padova.
E' stato coordinatore regionale di varie attività tra le quali la consulenza contabile aziendale, ERAPRA, ENAPA e CAA. Attualmente Responsabile dell'Ufficio Economico di Confagricoltura Veneto.
E' anche componente dei team di alcuni Progetti Strategici di Confagricoltura: quello delle Politiche per il territorio, quello delle Reti di impresa e quello sul Rilancio delle Federazioni di Prodotto.