Skip navigation links
Anno 2010
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Anno 2009
Anno 2008
Anno 2007
Skip Navigation LinksConfagricoltura > Press Room > Comunicati Stampa > Anno 2010
 

 Gli ultimi 5 comunicati pubblicati

Il freddo spinge al consumo di galline. I consumatori infatti preferiscono ancora cibi caldi e il brodo (di gallina per l’appunto). Ma nonostante crescano i consumi, le quotazioni all’origine restano stazionarie.
Il freddo è tornato e l' ondata di maltempo in atto interessa tutto il Paese e crea gravissimi problemi nelle campagne. “L’agricoltura sta subendo le conseguenze di una situazione veramente eccezionale - commenta Confagricoltura -. Le nostre strutture territoriali sono in allerta”.
Confagricoltura guarda con interesse agli accordi bilaterali di libero scambio avviati dall’Unione Europea e sollecitati dal governo italiano. Lo sottolinea il presidente dell’Organizzazione degli imprenditori agricoli Federico Vecchioni.
“Oltre il 40 per cento degli italiani non conosce il significato della parola Ogm. Tra i giovani (18-24 anni) la quota sale addirittura al 70 per cento, mentre la larga maggioranza dei cittadini del nostro Paese ignora che da decenni gli animali degli allevamenti possano essere nutriti con farine Ogm importate”. A dirlo è Confagricoltura, riportando i risultati di un’indagine commissionata all’Ispo del prof. Renato Mannehimer“.
“In Italia si può essere contrari agli Ogm, ma optare per la realtà modificata. Da anni i mangimi destinati agli allevamenti da cui nascono le nostre migliori produzioni alimentari contengono vegetali transgenici e finora pare che nessuno se ne sia accorto”.
Confagricoltura - C.so Vittorio Emanuele II, 101 - 00186 Roma - C.F. 80077270587