Skip navigation links
Comunicati Stampa
Anno 2012
Anno 2011
Anno 2010
Anno 2009
Anno 2008
Anno 2007
Cartelle Stampa
Fotografie
Skip Navigation LinksConfagricoltura > Press Room > Comunicati Stampa
07/04/2008 
Mucca pazza: Confagricoltura, controlli affidabili e nessun pericolo. No a nuovi allarmi alimentari
 

“Il sistema dei controlli è assolutamente affidabile. Le nostre carni sono sottoposte a verifiche severe e puntuali.” E’ questo il commento della Confagricoltura alla notizia dei due decessi in Spagna per il morbo di Creutzfeld-Jacob.

“I consumatori, dunque - continua Confagricoltura - possono stare tranquilli perché dal 2000, in Italia come nel resto d’Europa, esistono misure di prevenzione ed un’attività di sorveglianza su tutta la catena alimentare zootecnica che garantisce in maniera assoluta le carni dai rischi di Bse.”

“Nuovi allarmi alimentari, in un momento già difficile come quello di questi giorni – aggiunge Confagricoltura – disorientano il consumatore e provocano danni pesantissimi sull’intero comparto.”

 

Confagricoltura - C.so Vittorio Emanuele II, 101 - 00186 Roma - C.F. 80077270587