Maccarese, la grande azienda agricola del Gruppo Benetton, apre le porte ai consumatori, con la tradizionale “grigliata”. L’appuntamento - informa la Confagricoltura - è per domenica 17 maggio dalle ore 10 alle ore 18 in località Maccarese (viale Maria angolo via del Buttero).
Per l’occasione saranno aperti ai visitatori i giardini di Castello Rospigliosi ed organizzate visite - con un apposito servizio navetta - alle nuove stalle del centro zootecnico (fiore all’occhiello dell’azienda) ed al vivaio.
Verranno “grigliate” 4.000 bistecche, 2.000 hamburger, 1.000 salsicce; le carni saranno accompagnate da formaggi, patatine fritte, dolci e vino. In veste di cuochi ci saranno gli stessi dipendenti della Tenuta e i macellai della zona, in un quadro di sempre più forte identificazione tra l’azienda e il territorio.
Infine, spazio alla solidarietà: i gadget della Maccarese saranno in vendita presso uno stand il cui ricavato verrà devoluto a due progetti in favore del Terzo Mondo: la realizzazione di un presidio sanitario in Nigeria per iniziativa della Comunità Santa Teresa Mbutu Nweorie, con il sostegno della parrocchia di Maccarese, e la costruzione di una scuola in Congo ad opera dell’associazione Schola Mundi.
“La manifestazione di domenica è un’occasione importante - sottolinea Confagricoltura - per avvicinare il mondo della produzione agricola a quello del consumo; e per rimarcare l’impegno di una grande azienda agricola, che sa coniugare ‘grandi volumi produttivi’ e qualità certificata e garantita in tutte le fasi produttive, dai campi e dalle stalle, alle macellerie ed ai supermercati”.