Skip navigation links
Comunicati Stampa
Anno 2012
Anno 2011
Anno 2010
Anno 2009
Anno 2008
Anno 2007
Cartelle Stampa
Fotografie
Skip Navigation LinksConfagricoltura > Press Room > Comunicati Stampa
07/12/2007 
Anche gli allevamenti con terra "insufficiente" sono fabbricati rurali. Soddisfatta Confagricoltura
 

Soddisfazione di Confagricoltura per la conferma dell’art. 42-bis della legge 222/07 sui fabbricati rurali.

La Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, in sede di esame del disegno di legge finanziaria 2008 ha così riaffermato la ruralità dei fabbricati degli allevamenti con terra insufficiente, già introdotta in sede di conversione del decreto-legge 159/07.

Confagricoltura ricorda che questi allevamenti consentono una riduzione della situazione deficitaria della produzione italiana e rappresentano una fonte di sviluppo dimensionale delle aziende agricole.

L’Organizzazione agricola esprime apprezzamento, inoltre, al ministro De Castro per la soppressione di un emendamento volto ad introdurre la comunicazione telematica, da parte delle piccole imprese, delle operazioni effettuate ai fini IVA.

“E’ un contributo importante - conclude Confagricoltura - sulla strada della semplificazione degli oneri amministrativi  e burocratici che gravano sugli agricoltori”.

Confagricoltura - C.so Vittorio Emanuele II, 101 - 00186 Roma - C.F. 80077270587