Scade oggi, 15 ottobre, il bando della quinta edizione di “Coltiviamo Agricoltura Sociale”, promosso da Confagricoltura, la Onlus Senior - L’Età della Saggezza e Reale Foundation, in collaborazione con la Rete Fattorie Sociali e l’Università di Tor Vergata, per sostenere i progetti di agricoltura sociale.
Al bando possono partecipare imprenditori agricoli in forma singola o associata, cooperative sociali che esercitano attività agricole e che svolgono o hanno svolto attività di agricoltura sociale.
In premio tre premi da 40.000 euro ciascuno a copertura totale dei costi per tre progetti innovativi.
Quella “sociale”, ricorda Confagricoltura, è una nuova forma di agricoltura sostenibile che, da Nord a Sud, viene declinata in diverse modalità e secondo le esigenze della collettività e del territorio, ma tutte con un denominatore comune: coinvolgere le ‘fasce deboli’ della società all’interno di quanto stabilito dalla legge 141/2015.
Chi intende partecipare ha tempo fino a mezzanotte per inviare la propria adesione. Per partecipare è sufficiente utilizzare l’allegato A del format scaricabile cliccando qui.