I Giovani di Confagricoltura – Anga hanno dato vita ad una campagna social di sensibilizzazione per valorizzare la reputazione delle produzioni agroalimentari italiane. “Agricoltura Sana e Sicura” questo lo slogan che vuole rilanciare il Made in Italy e invitare i consumatori a comprare prodotti italiani.
Tre gli obiettivi principali di questa mobilitazione: invitare a comprare italiano; difendere le produzioni italiane da attacchi pretestuosi e scientificamente infondati (non c’è alcuna evidenza che supporta il rischio di contagio associato al cibo); contrastare le fake news.
“La campagna diffamatoria e i blocchi alle frontiere attivati da altri Paesi nei confronti delle nostre esportazioni nelle passate settimane – ha dichiarato il presidente dei Giovani, Francesco Mastrandrea – rischiavano di aggravare la situazione delle imprese già particolarmente difficile.”.
“La sicurezza e la qualità dei nostri prodotti non può essere messa in alcun modo in discussione” ha ribadito Mastrandrea, che ha sottolineato inoltre il grande impegno che stanno sostenendo le aziende del settore primario in questo momento, anche quelle dei giovani, per garantire cibo e continuità delle produzioni.