“Nel dramma della pandemia siamo consapevoli che questi sono piccoli gesti, ma ci tenevamo a dare il nostro contributo donando quanto possibile” – commentano i ragazzi di Anga Piacenza, l’associazione che raggruppa i giovani di Confagricoltura.
Marco Barbieri, vicepresidente di Anga che opera anche come volontario nella Pubblica Assistenza, ha consegnato al presidente della Pubblica assistenza Carpaneto Soccorso, Pergiuseppe Bersani, 2500 mascherine chirurgiche acquistate appositamente da Anga-Giovani di Confagricoltura, che saranno distribuite a tutta la rete delle Pubbliche assistenze di Piacenza. Inoltre, Anga Piacenza ha devoluto 2000 euro all’Azienda Ausl di Piacenza, destinati alla la terapia intensiva dell’ospedale di Castel San Giovanni per l’acquisto di altre mascherine e dpi.
“E’ un momento molto duro per tutti – sottolineano i giovani di Confagricoltura – noi cerchiamo di dare sostegno prima di tutto assicurando cibo attraverso il nostro lavoro in azienda, anche se è più complesso e faticoso con queste condizioni. Qui adottiamo tutti i protocolli necessari, ma gli agricoltori non sono immuni al virus. Con queste due donazioni vogliamo manifestare la nostra solidarietà e vicinanza a chi opera in prima linea e al nostro territorio così duramente colpito”.
Nella foto, a sinistra: Marco Barbieri – vicepresidente di Anga Piacenza e a destra Pergiuseppe Bersani, presidente della Pubblica Assistenza Carpaneto Soccorso.