Si è costituita la sezione provinciale dei Giovani di Confagricoltura – Anga Reggio Emilia. Il nuovo gruppo raggruppa una ventina di imprenditori under 40 e intende valorizzare – attraverso le proprie attività – le peculiarità delle aziende condotte dai giovani, nei settori agricolo e agroalimentare.
Alla guida della neonata sezione è stata eletta presidente, Erika Melli, socia nell’azienda di famiglia “Podere Padoa società agricola”, impresa di circa 180 ha ubicata nel Comune di Rubiera (in provincia di Reggio Emilia) che si occupa prevalentemente di allevamento di bovini, con latte destinato alla produzione di Parmigiano Reggiano, coltivazione di cereali, medicai e colture viticole, le cui uve sono riservate alla produzione di vini Dop e Igt.
A fianco di Melli, la vicepresidente Sara Zanni, di anni 35, titolare dell’azienda agricola “la Torretta di Zanni Sara”, azienda di circa 60 ha che si trova nel Comune di Scandiano (in provincia di Reggio Emilia), specializzata nella coltivazione di cereali, altri seminativi e colture viticole, le cui uve sono destinate alla produzione di vini Dop e Igt.
Sono stati eletti i consiglieri Gabriele Biagini, Giorgia Mazzacani, Andrea Alberti, Andrea Beltrami.
I soci fondatori sono Lorenzo Bonvicini, Davide Manzini, Daniele Ferrari, Alberto Beltrami, Filippo Marconi, Giuliano Gabrini, Giulia Fantoni, Gabriele Monzali, Andrea Melli, Carlo Prandi, Damiano Roncari, Lorenzo Roncari e Fabio Sala.
Presente all’incontro in cui si è costituita la sezione il vicepresidente nazionale di Anga, Francesco Manca.