Il 27 aprile, presso il Castello di Piovera, l’associazione dei giovani imprenditori agricoli alessandrini di Confagricoltura si è riunita per l’Assemblea annuale degli associati, che questa volta prevedeva anche il rinnovo cariche per il prossimo triennio.
Il presidente Alessandro Calvi ha dato il bentornato a tutti dopo l’ultimo Consiglio del 20 marzo a Viverone (Biella) che si tenuto durante l’Internord di ANGA. L’occasione di svolgere un Consiglio nell’ambito dell’Internord, secondo il Presidente, dopo oltre due anni di pandemia, ha permesso di incontrarsi tra giovani anghini in un contesto di valore e formativo per la vita associativa e del singolo.
In seguito dirigenti ed associati della sezione ANGA di Alessandria hanno fatto il punto della situazione del settore, affrontando temi di interesse nazionale e locale, per valutare insieme le proposte e i programmi per il prossimo futuro per gli under 40.
Gli Anghini hanno poi salutato i nuovi soci entranti e hanno approvato il bilancio consuntivo 2021.
Infine si è passati al rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2022-2025.
Partendo dall’elezione del Presidente, non essendo più possibile una sua ricandidatura, Alessandro Calvi ha suggerito, quale suo successore, Carlo Monferino, proposta che i giovani hanno accolto con favore.
Si è proceduto quindi per acclamazione all’elezione del presidente Carlo Monferino e del vice presidente Alberto Brezzi, i quali hanno accettato e ringraziato per la fiducia accordata.
“Per mantenere un gruppo affiatato che possa ben lavorare insieme, propongo che alle riunioni del Consiglio vengano sempre invitati tutti gli associati, come avvenuto finora. Credo che la nostra grande forza sia la capacità di fare squadra! Tra i miei propositi vi è il fatto che lavorerò per allargare ulteriormente il gruppo dei giovani imprenditori agricoli. Inoltre, assicuro il massimo impegno perché l’ANGA provinciale si sviluppi nell’interesse degli associati e del mondo agricolo in generale” ha commentato il neoeletto presidente Carlo Monferino.
A voti unanimi, si è poi deliberato di nominare tra gli associati per il prossimo triennio, insieme a Presidente e Vicepresidente, i seguenti componenti del Consiglio: Agnese Bagnasco, Alessia Bruzzone, Luca Mazzoglio e Manuele Morandi.
L’Assemblea all’unanimità dei voti ha eletto la responsabile dell’Ufficio Comunicazione di Confagricoltura Alessandria, Rossana Sparacino, quale segretaria dell’ANGA di Alessandria, che ha accettato ringraziando.