L’associata di Confagricoltura Pavia prosegue per il secondo mandato l’impegno alla guida dell’Organizzazione che riunisce le imprenditrici del settore primario.
Riinnovate le cariche di Confagricoltura Donna Lombardia, l’associazione che riunisce le imprenditrici del settore agricolo regionale, ed alla presidenza è stata confermata Caterina Brazzola di Confagricoltura Pavia, impegnata nel settore vitivinicolo e cerealicolo.
“Sono orgogliosa di proseguire il lavoro svolto nella nostra regione e a livello nazionale da parte di Gabriella Poli – ha detto Brazzola – in questo mio secondo mandato desidero evidenziare con decisione le posizioni di Confagricoltura in favore della ricerca nel settore agricolo e sulle pari opportunità, in sinergia con tutto il consiglio lombardo e con quelli delle regioni a noi limitrofe. L’imprenditoria femminile è una delle componenti più dinamiche del sistema produttivo nazionale – ha aggiunto Caterina Brazzola –: un’azienda agricola su tre è rosa”.
Negli anni scorsi Confagricoltura Donna si è molto impegnata per lo sviluppo dell’impresa femminile, ed ha proposto a tutte le socie di Confagricoltura Donna iniziative di formazione ed informazione in collaborazione con Eapral, elaborando proposte sulle politiche sociali e di genere, per rappresentare e diffondere l’idea di un’agricoltura più ampia, aperta ad ambiti sempre più vasti della realtà produttiva e socio-economica.
“Siamo da sempre impegnate per favorire lo scambio di esperienze e di conoscenze fra le associate e per dare rilievo al valore positivo del lavoro – ha concluso la presidente di Confagricoltura Donna – e siamo pronte a confermare gli eventi che hanno riscosso grande successo negli anni scorsi come Donnagricoltura Tour, il viaggio delle imprenditrici di Confagricoltura in alcune delle realtà più significative del mosaico rosa delle aziende associate condotte da donne, e "Campi rosa", la rubrica molto seguita sulla rivista mensile di Confagricoltura Mondo Agricolo”.
Le imprenditrici che completano il consiglio di Confagricoltura Donna Lombardia sono la vicepresidente Gabriella Poli, Simonetta Brunelli, Natalia De Poli, Maria Vida, Caterina Bevilacqua e Mariangela Saccomani.