
Nell’assemblea di Confagricoltura Arezzo, che si è tenuta il 19 giugno, un momento importante è stato dedicato ad Andrea Barbagli, scomparso prematuramente nel 2013 a 33 anni. Per celebrare la sua memoria, Confagricoltura Arezzo e Senior L‘Età della Saggezza onlus, l’organizzazione facente capo a Confagricoltura, hanno donato a Fondazione Telethon un assegno di 10mila euro.
“Tutti noi, associati e dirigenti dell’organizzazione, esprimiamo il nostro sincero affetto a Lorenzo Barbagli che mantiene vivo il ricordo del figlio Andrea ogni giorno e siamo felici di veicolare questa somma per uno scopo così importante - ha dichiarato il presidente di Confagricoltura Arezzo, Carlo Bartolini Baldelli -. La ricerca scientifica in ambito medico ed in particolare sulle malattie degenerative va sostenuta in ogni modo possibile”.
Nel corso della giornata non sono mancate dimostrazioni di affetto e commozione, mentre Lorenzo Barbagli ha ripercorso alcuni momenti della vita del figlio e del supporto che Fondazione Telethon ha fornito loro nei momenti più difficili.
“La volontà di Andrea - ha affermato Lorenzo Barbagli - è stata proprio quella di dare il massimo supporto alla ricerca sulle malattie genetiche rare. Tutta la nostra famiglia è commossa per l’iniziativa di Confagricoltura Arezzo che per noi rappresenta una seconda famiglia, ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito”.
Le più lette
Vedi tutte




