
La sezione regionale Agriturist Lazio, associazione delle imprese agrituristiche di Confagricoltura, ha rinnovato gli organi statutari eleggendo il nuovo Consiglio, che ha riconfermato presidente di Livio Terilli, imprenditore agricolo ed agrituristico, esperto di marketing e formazione, e nominato vicepresidenti Aurelio Ferrazza e Stefano Augugliaro, segretario Tommaso Mosca e Consiglieri Edda Scatena, Maurizio Ferraro, Celestino De Caro, Enrico Carrara, Rita Favero, Costanza Mestichelli, Emilia Tecchi, Stefania Riversi, Andrea Virgili, Monica Allegrini, Marco Di Stefano, Domenico De Meis.
Ha partecipato ai lavori dell’assemblea il Presidente di Confagricoltura Lazio Alessio Trani, che ha augurato al presidente Terilli ed a tutta la sua squadra buon lavoro, certo dell’impegno che da ognuno sarà profuso.
Agriturist, l’Associazione Nazionale per l’Agriturismo, l’Ambiente e il Territorio, è la prima associazione di agriturismo in Italia, costituita dalla Confagricoltura nel 1965, per promuovere e tutelare l’agriturismo, i prodotti nazionali dell’enogastronomia regionale, l’ambiente, il paesaggio, la cultura rurale. Ad Agriturist, tra l’altro, si deve il neologismo, entrato ormai da decenni nel linguaggio comune, di “agriturismo”.
Diversi ed ambiziosi sono gli obiettivi della nuova compagine: dare nuova luce al settore dell’ospitalità in campagna, tutelare gli interessi degli associati soprattutto in un momento così difficile legato al covid-19, sviluppare il settore verso nuove prospettive con servizi al passo con i tempi e con un forte orientamento alla diversificazione delle attività in ambito rurale.
Le più lette
Vedi tutte




Ricevi la versione digitale di Mondo Agricolo
Iscriviti per ricevere la versione digitale del mensile di Confagricoltura, Mondo Agricolo, e la newsletter quindicinale.