
Un'intuizione, un finanziamento europeo grazie alla Pac, e tanta passione. Sono gli elementi alla base della nascita di MaruMango, azienda agricola che si trova nel territorio di Rocca di Caprileone, nel Messinese, in Sicilia. A crearla una giovane donna siciliana, Maruzza Cupane, che ammette di aver utilizzato un altro fattore per lanciare, con successo, la sua attività imprenditoriale: il cambiamento climatico. Già, perché dinanzi all'aumento delle temperature, Cupane ha pensato bene di "sfruttare" le nuove condizioni climatiche per coltivare prodotti tipici delle aree tropicali, come il mango e l'avocado.
Ne parliamo in questa puntata di “Farmers4Future”, il nuovo documentario in 24 puntate di AgriFoodToday-Citynews realizzato in collaborazione con Edoardo Stoppa, storico inviato di Striscia la Notizia, e con il contributo della Dg Agri della Commissione europea. Il documentario, oltre che su AgriFoodToday e i 50 siti web di informazione locale del circuito Citynews, verrà mandato in onda anche sul circuito di oltre 100 emittenti locali di AdnKronos, media partner del progetto.
Le più lette
Vedi tutte




Ricevi la versione digitale di Mondo Agricolo
Iscriviti per ricevere la versione digitale del mensile di Confagricoltura, Mondo Agricolo, e la newsletter quindicinale.