La 115ª edizione di Fieragricola (International Agricultural technologies Show), inizialmente prevista dal 26 al 29 gennaio, è stata posticipata dal 2 al 5 marzo 2022. Lo ha deciso Veronafiere, in accordo con le filiere produttive e in linea con le scelte adottate anche dagli altri principali organizzatori fieristici europei di fronte all’aumento dei contagi a livello globale.
Le variazioni nel calendario invernale di Veronafiere sono state condivise con le associazioni di categoria e gli espositori e riguardano rassegne b2b di livello internazionale. L’obiettivo dei rinvii, infatti, è quello di garantire un’adeguata presenza dall’estero di aziende e operatori specializzati che oggi, altrimenti, non potrebbero partecipare per le limitazioni agli spostamenti causate dalla situazione pandemica.
Oltre alla rassegna dedicata al settore primario è stato modificato anche il calendario di alcune rassegne internazionali b2b (business to business) in programma tra gennaio e febbraio 2022.
Slitta in avanti anche Progetto Fuoco, il salone internazionale che si focalizza sul riscaldamento a biomasse legnose, organizzato dalla società Piemmeti (controllata da Veronafiere) che da febbraio (23-26) è stato riniviato a maggio (le nuove date saranno comunicate a breve).
Anche Eos-European outdoor show (organizzato dalla società Eos Srl) è a calendario nel mese di febbraio: proprio in questi giorni gli organizzatori stanno valutando con gli espositori le scelte più opportune relative al miglior periodo per lo svolgimento della manifestazione dedicata a caccia, pesca e attività outdoor.