Confagricoltura piange la morte di Michele Chiarlo, un grande dell’enologia italiana. Con lui se ne va un pezzo importante della storia del vino: ha contribuito al grande processo di rinnovamento del paesaggio del Monferrato e delle Langhe, al successo del Nizza e del suo territorio. Viticoltore amante della cultura e delle arti, creò l’azienda che ora è un riferimento importante a livello mondiale per i vini, i riconoscimenti delle guide internazionali e le tracce indelebili, belle e fruibili, nel paesaggio vitato piemontese.
La sua azienda aveva ricevuto il Premio Innovazione di Confagricoltura alla sua prima edizione.
Le più lette
Vedi tutte
Intervista | Zenoni (UniVr): “Un sabotaggio ha rischiato di compromettere il nostro campo di viti Tea. Ma nostre porte sempre aperte al dialogo”
23 December 2025Mondo Agricolo - approfondimenti
Giovanni Gioia riconfermato presidente dei Giovani di Confagricoltura - ANGA
16 December 2025Comunicati
Salute e benessere animale, Confagricoltura: “Bene la bozza di decreto, recepite le richieste di proroga e semplificazione”
16 December 2025Comunicati
Il presidente Giansanti a “Lo Sportello di Forum”, su Rete 4, sul tema del ricambio generazionale
16 December 2025Dicono di noi
Confagricoltura il 18 dicembre a Bruxelles alla grande manifestazione per difendere l'agricoltura europea
15 December 2025Comunicati
Confagricoltura Fvg, Banco Alimentare e Valussi insieme contro lo spreco
15 December 2025Dal Territorio
“Che Europa sarà nel prossimo futuro?” Il presidente Giansanti a TG2 Post. Gli agricoltori a Bruxelles il 18 dicembre
15 December 2025Dicono di noi
Riconoscimento Unesco, Oddi Baglioni: premio a tradizione, innovazione e capacità femminile che Confagricoltura Donna ha raccontato insieme alle grandi chef italiane
12 December 2025Comunicati