Il 18 luglio si terrà l’evento finale del progetto LIFE C-FARMs, di cui Confagricoltura è partner, durante il quale verranno presentati i risultati raggiunti.
L’appuntamento dal titolo “IL CARBON FARMING: PRATICHE E STRUMENTI PER LA SOSTENIBILITÀ: Risultati ed evidenze del Progetto LIFE C-FARMs” avrà luogo a Roma, nella sede di Confagricoltura, in Corso Vittorio Emanuele II, dalle 9:30 alle 13:00.
Sarà possibile partecipare registrandosi all’indirizzo mail: eventi@confagricoltura.it.
Il progetto ha supportato la progettazione e l'attuazione di pagamenti mirati per l'applicazione delle pratiche di Carbon Farming attraverso lo sviluppo di un quadro normativo per un sistema di certificazione del carbonio, in collaborazione con i principali stakeholder e istituzioni. Ad essere coinvolti, infatti, sono stati Enti pubblici, Università/centri di ricerca, privati, aziende e associazioni di allevatori/industria del legno. Il progetto è stato condotto in Italia e, in particolare, in Lombardia.
Durante il convegno verranno approfondite le attività realizzate, le modalità e le innovazioni analizzate dal progetto, con la possibilità di un confronto tra esperti e tecnici per comprendere come queste innovazioni potranno essere applicate dalle aziende agricole e del settore legno interessate ad attuare le pratiche innovative del carbon farming.
L’evento verrà registrato e sarà disponibile sul canale YouTube del progetto @C-FARMs.