
AGRIcoltura100 - IL PROGETTO CHE PREMIA LE AZIENDE SOSTENIBILI
AGRIcoltura100 è una nuova iniziativa di Confagricoltura e Reale Mutua Assicurazioni, che ha l'obiettivo di promuovere il contributo dell'agricoltura alla crescita sostenibile e alla stessa rinascita del Paese dopo l'emergenza coronavirus.
AGRIcoltura100 vuole premiare le imprese che hanno adottato soluzioni o promosso iniziative finalizzate a migliorare la sostenibilità ambientale, sociale ed economica della propria attività e della comunità in cui operano.
Non esiste un modello unico di sostenibilità: le imprese agricole sono molto differenti per attività, dimensioni, contesti locali e sfide da affrontare. AGRIcoltura100 tiene conto di tutto questo e a tal fine ha predisposto un'indagine per misurare il grado di sostenibilità delle aziende, in tutte le sue possibili declinazioni.

Come partecipare
COME PARTECIPARE
Per partecipare all'iniziativa AGRIcoltura100 le aziende devono compilare un questionario.
Clicca qui per andare al questionario
La compilazione del questionario è semplice e veloce e può essere interrotta e ripresa in un momento successivo.

A conclusione dell'indagine verrà redatto un Rapporto annuale sul contributo dell'agricoltura alla sostenibilità.
Le imprese partecipanti inoltre potranno usufruire:
- di un servizio gratuito e personalizzato di misurazione del proprio livello di sostenibilità, per confrontarsi con imprese simili e individuare possibili aree di miglioramento
- del certificato AGRIcoltura100, per promuovere pubblicamente il proprio impegno nella sostenibilità.
L'iniziativa si concluderà con un evento pubblico nazionale in cui verranno presentati i risultati dell'indagine e saranno premiate le imprese che avranno ottenuto i migliori punteggi di sostenibilità.
News
Ricevi la versione digitale di Mondo Agricolo
Iscriviti per ricevere la versione digitale del mensile di Confagricoltura, Mondo Agricolo, e la newsletter quindicinale.