Confagricoltura e Amazon hanno siglato un accordo che ha sancito l’ingresso della Confederazione all’interno del programma “Accelera con Amazon”, il percorso di formazione gratuito realizzato in collaborazione con ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business, CONFAPI - Confederazione italiana della piccola e media industria privata, e Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano per accelerare la crescita e la digitalizzazione di oltre 10.000 piccole e medie imprese italiane (PMI).
Obiettivo dell’intesa supportare le aziende agricole e agroalimentari in un percorso di digitalizzazione, in uno scenario in cui l’economia digitale sta apportando cambiamenti positivi nella gestione delle attività di imprese e professionisti del settore. Si è trattato di una grande opportunità per le aziende per avvicinarsi al mercato digitale, perché ha permesso di mettere a loro disposizione, attraverso l’ente di formazione di Confagricoltura, ENAPRA, corsi di formazione specifici sul digitale a supporto del business. Tra i temi al centro del percorso formativo i nuovi approcci al consumo e all’acquisto di prodotti alimentari, lo sviluppo dell’e-commerce di prodotti alimentari in Italia e all’estero, il Marketing 4.0 e la sostenibilità.
I BOOTCAMP DI ACCELERA CON AMAZON
A questo link le registrazioni dei Bootcamp organizzati da Amazon in collaborazione con MIP - Politecnico di Milano School of Management e Confagricoltura. I Bootcamp sono corsi di formazione completamente gratuiti che hanno l’obiettivo di supportare PMI e startup nell’avvio e nello sviluppo delle vendite online.