
Nei giorni scorsi il Presidente Massimiliano Giansanti ed il Direttore Generale Annamaria Barrile hanno incontrato il Palazzo della Valle l'on. Penelope Wensley, National Soils Advocate del governo australiano. L'onorevole è un consulente indipendente con l'incarico di promuovere la buona gestione del suolo e naturalmente è interessato ai fenomeni del cambiamento climatico e della desertificazione dei terreni nonché della sicurezza alimentare.
L'Ambasciatore di Australia in Italia, Margaret Twomey, ha tenuto a sua volta a Wensley Confagricoltura ed il suo Presidente per la stima e l'amicizia istauratesi tra loro, come ha riferito l'onorevole australiana che era accompagnata dalla sua collaboratrice l'agronomo Sue Dona e dal Primo Segretario per l'agricoltura dell'Ambasciata, Benjamin Ross.
L'incontro è stata l'occasione per uno scambio di informazioni ed impegno si è concluso con l' comune a sviluppare una collaborazione sui temi del cambiamento climatico, della gestione dell'acqua, della sicurezza e del carbon farming .
Le più lette
Vedi tutte




