
Confagricoltura ha partecipato alla presentazione del nuovo Ambasciatore d'Italia in Austria, il Ministro Plenipotenziario Stefano Beltrame.
Laureato in Scienze politiche all’Università di Padova, è stato Console Generale a Shanghai ed ha ricoperto diversi incarichi nelle sedi delle Ambasciate d’Italia di Washington, Teheran, Berlino e Kuwait. E' stato Consigliere diplomatico del Ministro degli Interni e del Presidente della regione Veneto.
L’Italia è il secondo partner commerciale dell’Austria, dopo la Germania, come Paese fornitore; come acquirente è al terzo posto, dopo Germania e Stati Uniti. L’export italiano vede al primo posto macchinari e prodotti della metallurgia (per quasi il 30% delle esportazioni complessive) seguiti da prodotti chimici e farmaceutici, autoveicoli, prodotti alimentari ed in metallo.
Le forniture austriache verso l'Italia consistono principalmente in prodotti della metallurgia, macchinari, lavorati del legno e materiali da intreccio, seguiti da prodotti alimentari e prodotti chimici.
Le più lette
Vedi tutte




