
Nel 2020 il mercato globale halal francese ha registrato una crescita record del suo fatturato del 14,9% per attestarsi intorno a circa 380 milioni di euro. Quasi tutti i segmenti hanno mostrato un incremento superiore a quello dei prodotti non halal.
C'è stato un boom delle bevande (+92,7%), dei prodotti surgelati (+31,5%), dei prodotti dolciari (+18,6%) e di quelli da asporto (+18,5%).
Questa crescita è dovuta principalmente ad un aumento di volume. Ad eccezione di frutta e verdura, infatti, per le quali il prezzo unitario medio è aumentato del 17,2%, per le altre categorie di prodotti i prezzi sono rimasti relativamente stabili.
Fonte: CD - LSA tramite ICE Agenzia
Le più lette
Vedi tutte
Borsa merci: prezzo grano duro invariato. Schiavone: Decisivo il ruolo delle Organizzazioni dei produttori per fermare le speculazioni
08 settembre 2023Dal Territorio

TEA e carbon farming, passi avanti in Europa. Soddisfazione di Confagricoltura
07 settembre 2023Comunicati

Borghi piu' belli: Confagricoltura e Agriturist al XV Festival di Lucignano dall'8 al 10 settembre
06 settembre 2023Comunicati

Agricoltura sociale: Al via il bando 2023 per sostenere progetti d'inclusione
08 agosto 2023Comunicati

Meeting Rimini, Giansanti: Un onore partecipare al dibattito sui più alti valori della vita. Confagricoltura è impresa e anche persona
25 agosto 2023Comunicati

Giansanti ad Agorà: “Vendemmia con luci e ombre, l’Italia scelga su quali settori puntare”
31 agosto 2023Dicono di noi
