
ICE Agenzia ha avviato rapporti di collaborazione con importanti piattaforme digitali al fine di supportare le imprese italiane ad utilizzare al meglio l’e-commerce negli scambi internazionali.
Di seguito i partener degli accordi in essere che prevedono servizi anche per il settore agroalimentare e vitivinicolo.
Amazon, già attivo dal 2018 con Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e USA (oltreché Italia).
Flipkart, con l’India (escluso settore vitivinicolo).
Gmarket, promuove le imprese italiane sul mercato della Corea del sud.
Jing Dong e WeChat attivi nel mercato cinese.
Tutte le informazioni di dettaglio sono disponibili sul sito dell’ICE – www.ice.it
Le più lette
Vedi tutte
Confagricoltura Toscana: “Basta contrapposizioni tra fare impresa e lavoro”. Il 19 maggio confronto su salari, sicurezza e sostenibilità in diretta tv e in streaming sul canale YouTube
16 May 2025Dal Territorio

Bando OCM Vino 2025/2026: plauso al rinnovato impegno del ministero dell'Agricoltura
15 May 2025Comunicati

Emilio Fidora eletto presidente del Gruppo di lavoro “Agricoltura biologica” del Copa-Cogeca
15 May 2025Notizie Brevi

Apre a Mantova Food&Science Festival: dal 16 al 18 maggio conferenze, laboratori, mostre ed eventi speciali per scoprire i 'Cambiamenti' dell’agroalimentare.
15 May 2025Notizie Brevi

Finanziamento viabilità rurale Regione Lazio, Confagricoltura: “Scelta importante e attesa, risponde ad esigenza concreta delle imprese”.
15 May 2025Dal Territorio

Agricoltura, le imprenditrici sono sempre di più e vogliono innovare il settore
15 May 2025Dicono di noi

Grano, produzione nazionale prevista in crescita (+20%), ma resta incognita meteo. In leggero calo le stime sui raccolti mondiali
14 May 2025Comunicati
