
Il Presidente Massimiliano Giansanti ha ospitato presso la sua impresa agricola alle porte di Roma il Presidente del Gruppo OSCAR, Juan Prieto Gómez, ed una ventina di Consiglieri agricoli delle Ambasciate estere in Italia accompagnati dal Vice Presidente Giordano Emo Capodilista.
Tra i Paesi presenti quelli rappresentativi della UE, tra i quali Francia, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Svezia e Portogallo, e diversi extra UE tra i quali Canada ed Israele, ma anche Messico, Svizzera ed Angola.
La visita all'azienda è stato un naturale corollario delle ottime e consolidate relazioni instaurate da Confagricoltura con il Gruppo O.S.C.A.R. - Ordine Speciale dei Consiglieri Agricoli a Roma - e con i rappresentanti delle singole Ambasciate, sviluppatosi anche per la presenza della Confederazione a livello internazionale sempre più forte dovuta alla convinzione che nel nostro tempo gli obiettivi a favore dell’agricoltura possono essere raggiunti solo coordinandosi anche con tutte le componenti internazionali.
La giornata è stata un'ottima occasione per approfondimenti e scambi in un'atmosfera serena e cordiale determinata dalla squisita ospitalità del Presidente della Confederazione ed anche dal livello di interesse di un'impresa agricola nella quale si coniugano tradizione ed innovazione ed aspetti sociali quali l'integrazione con la città ed il rispetto del lavoro in tutte le sue sfaccettature.
A completare il tutto la gradita partecipazione del Consigliere diplomatico del Ministro delle politiche agricole Luciano Pezzotti e della Dirigente dei Rapporti internazionali del MIPAAF Graziella Romito.
Le più lette
Vedi tutte




