L'Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) ha annunciato in data 7 maggio il ritorno della campagna Safe2Eat per l’anno 2024. Con la partecipazione di 17 Paesi, la campagna ha l’obiettivo di incrementare la consapevolezza del consumatore dell’approccio scientifico e sicuro con cui vengono trattati gli alimenti acquistati quotidianamente.
Attraverso l'hashtag #Safe2EatEU, la campagna si concentrerà sull'educazione dei cittadini su diversi aspetti della sicurezza alimentare, tra cui: le malattie trasmesse dagli alimenti, le pratiche di manipolazione, la lettura delle etichette dei prodotti e la riduzione degli sprechi.
Bernhard Url, direttore esecutivo dell'EFSA, ha sottolineato l'importanza degli elevati standard di sicurezza alimentare dell'UE nel garantire ai consumatori la fiducia nella sicurezza degli alimenti che acquistano e consumano. La campagna Safe2Eat mira, dunque, a creare un legame tra la scienza della sicurezza alimentare e le scelte alimentari quotidiane dei consumatori, permettendo loro di fare scelte informate con fiducia.
Le più lette
Vedi tutte





