
AIP – Associazione italiana della pellicceria
AIP – Associazione italiana della pellicceria - costituita nel 1949, rappresenta a livello nazionale gli interessi di tutta la filiera del settore pellicceria: allevatori, conciatori, importatori e grossisti di pelli, artigiani, dettaglianti, confezionisti, stilisti, modellisti e lavoranti, agenti e rappresentanti, aziende specializzate nella pulitura e custodia, aziende produttrici di macchinari, attrezzature e accessori per la pellicceria.

Assofrantoi
L’Associazione Frantoi Oleari Italiani (ASSO.FRANT.O.I.), non ha fini di lucro e rappresenta 250 frantoi aderenti direttamente o tramite Organizzazioni Territoriali e diffusi nelle 10 principali regioni olivicole italiane, con una produzione di olio che supera le 40.000 tonnellate. L’Associazione elabora, promuove e realizza progetti di solidarietà del settore, finalizzati allo sviluppo dei prodotti ed alla risoluzione di problemi di interesse generale.

Assoverde
Assoverde – Associazione italiana costruttori del verde - opera in Italia dal 1982, senza fini di lucro, per promuovere la salvaguardia dell’ambiente, del paesaggio e del suolo e in risposta ai grandi temi del cambiamento climatico, dissesto idrogeologico, inquinamento ambientale, risparmio energetico, qualità e salubrità delle aree urbane.

CIB - Consorzio Italia Biogas e Gassificazione
Il CIB è la prima aggregazione volontaria che riunisce aziende produttrici di biogas e syngas da fonti rinnovabili (biomassa prevalentemente agricola), le aziende o società industriali fornitrici di impianti e tecnologie, Enti ed Istituzioni che contribuiscono a vario titolo al raggiungimento degli scopi sociali.

Civi - Italia
Civi-Italia - Centro interprofessionale per le attività vivaistiche - associa consorzi vivaistici operanti su scala nazionale, che rappresentano la quasi totalità del vivaismo italiano organizzato nei settori della produzione delle piante da frutto, agrumi, olivo, fragola e piantine orticole, oltre ad Unioni Nazionali dei produttori ortofrutticoli ed olivicoli.

EPS - Ente Produttori Selvaggina
E’ l’associazione venatoria riconosciuta agli effetti dell’art.34 della legge 11 febbraio 1992 n.157, che si propone di diffondere il concetto di caccia sostenibile, riconoscendo il valore primario della gestione faunistico venatoria, nonché la tutela, la rappresentanza e l'assistenza tecnico giuridica a favore delle aziende venatorie, dei centri privati di produzione di selvaggina, delle riserve di caccia in senso lato, delle aziende agri turistico venatorie, degli allevatori e produttori di selvaggina.

FAI - Federazione Apicoltori Italiani
La Federazione Apicoltori Italiani, costituita nel 1953, è la più autorevole organizzazione del settore apistico italiano.
La FAI raggruppa nella sua compagine sociale Consorzi degli Apicoltori, Associazioni dei Produttori Apistici, Libere Associazioni, Apicoltori, Imprenditori Apistici e Professionisti a titolo principale.
Le più lette
Vedi tutte
Borsa merci: prezzo grano duro invariato. Schiavone: Decisivo il ruolo delle Organizzazioni dei produttori per fermare le speculazioni
08 settembre 2023Dal Territorio

TEA e carbon farming, passi avanti in Europa. Soddisfazione di Confagricoltura
07 settembre 2023Comunicati

Borghi piu' belli: Confagricoltura e Agriturist al XV Festival di Lucignano dall'8 al 10 settembre
06 settembre 2023Comunicati

Agricoltura sociale: Al via il bando 2023 per sostenere progetti d'inclusione
08 agosto 2023Comunicati

Meeting Rimini, Giansanti: Un onore partecipare al dibattito sui più alti valori della vita. Confagricoltura è impresa e anche persona
25 agosto 2023Comunicati

Giansanti ad Agorà: “Vendemmia con luci e ombre, l’Italia scelga su quali settori puntare”
31 agosto 2023Dicono di noi
