Organi dirigenziali

Alessandra Oddi Baglioni, Presidente

Imprenditrice agricola dal 1996 ha convertito ad agricoltura biologica un’azienda di famiglia già dedita alla coltivazione del tabacco. Produce prodotti tipici dell`alta valle del Tevere e sperimenta nuovi tipi di coltivazioni di antiche colture: per esempio, ha seguito sperimentalmente lo studio del parco agroalimentare umbro sulla filiera del lino per definirne le qualità antitumorali. Gestisce anche un agriturismo creato restaurando parte di un convento seicentesco (rendendolo agibile), e realizzando, nel giardino dello stesso, un “orto a quadretti”.
Attiva nell’associazionismo, è stata vice presidente di Aidda (Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d'Azienda) e presidente di Confagricoltura Donna Umbria.

Diana Bortoli, Vicepresidente

E’ titolare di un’azienda agricola a indirizzo frutticolo cerealicolo, situata in provincia di Modena.

Ha fatto parte dei CdA di alcune delle società più importanti del settore.

Attualmente è componente di giunta di Confagricoltura Modena, presidente di Confagricoltura Donna E.R. e vicepresidente nazionale di Confagricoltura Donna.

Maria Pia Piricò, Vicepresidente

Laureata in Giurisprudenza con lode, avvocato, conduce l’azienda agricola di famiglia, ad indirizzo cerealicolo e zootecnico, in Contrada Chibbò, Petralia Sottana (PA). L’azienda produce anche ortive di pieno campo, canapa e miele e circa 40 ettari della stessa sono dedicati a produzioni biologiche. Già presidente di Confagricoltura Caltanissetta, è attualmente presidente di Confagricoltura Donna Sicilia, vicepresidente di Confagricoltura Donna Nazionale e vicepresidente regionale di Confagricoltura Sicilia.Dal 2011 è componente del Comitato Imprenditoria Femminile presso la CCIAA (Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura) di Palermo. Nel 2015 è stata insignita del premio Agricoltura è donna (I edizione) istituito dall’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Palermo, per l’impegno nella ricerca innovativa di prodotti cerealicoli.