Componenti della Giunta

Elisabetta Falchi - Vicepresidente

Laureata in Agraria, conduce ad Oristano un'azienda agricola ad indirizzo risicolo, specializzata nella selezione del seme.

È stata presidente di Anga Sardegna, di Confagricoltura Sardegna ed ha ricoperto l'incarico di assessore all'Agricoltura della Regione Sardegna.

Matteo Lasagna - Vicepresidente

Conduce un’azienda agricola ad indirizzo zootecnico a Pegognaga, in provincia di Mantova, con allevamento di vacche da latte per la produzione di Parmigiano Reggiano.

È stato presidente di Confagricoltura Mantova e di Confagricoltura Lombardia.

È consigliere di Confidi Systema, il consorzio fidi della Regione Lombardia, creato dalla sinergia tra Confagricoltura, Confindustria e Confartigianato.

Nicola Cilento - Vicepresidente

Laureato in Giurisprudenza, è titolare di un’azienda frutticola a Corigliano Calabro (Cosenza), dove produce clementine, arance e pesche.

È presidente del CAF di Confagricoltura.

È stato presidente di Confagricoltura Cosenza e di Confagricoltura Calabria e componente della Giunta nazionale uscente.

È presidente della Organizzazione produttori COAB che opera nel settore ortofrutticole nella Piana di Sibari.

Componenti della Giunta Esecutiva

Luca Brondelli di Brondello
Conduce un’azienda ad indirizzo cerealicolo, viticolo e agrituristico a Serralunga di Crea nel Monferrato, in provincia di Alessandria.
È presidente di Enapra, l’ente di formazione di Confagricoltura.
È presidente di Confagricoltura Alessandria.

Giordano Emo Capodilista
Laureato in Scienze Politiche, conduce un’azienda agricola ad indirizzo prevalentemente vitivinicolo in provincia di Padova.
È stato Presidente di Anga Padova, Presidente di Confagricoltura Padova e Presidente del Consorzio Vini Colli Euganei Doc. Attualmente è Vicepresidente di Confagricoltura Veneto.

Sandro Gambuzza
Conduce un’azienda agricola ad indirizzo orticolo ed olivicolo in provincia di Ragusa.
È stato presidente di Confagricoltura Ragusa e presidente della Camera di Commercio di Ragusa.
È presidente di SAC spa (aeroporto internazionale di Catania) e consigliere della Camera di Commercio del Sud Est della Sicilia.

Diana Theodoli Pallini
Laureata in filosofia, conduce, assieme alla famiglia, tre aziende agricole nel grossetano e una nel comune di Roma ad indirizzo cerealicolo, zootecnico (carne e latte, con caseificio e punto di vendita) e agrituristico.
È stata presidente di Confagricoltura Grosseto e vicepresidente di Confagricoltura Toscana.
È presidente di “Confagri Consult srl”, società del gruppo di Confagricoltura che si occupa di informatizzazione ed attività editoriale. È Cavaliere del Lavoro.

Giovanna Parmigiani
Laureata in Economia e Commercio, conduce un’azienda agricola a Piacenza ad indirizzo cerealicolo e zootecnico (con allevamento di suini e trasformazione della carne) ed un’altra nel Lodigiano ad indirizzo arboreo (pioppi).
È stata vicepresidente di Confagricoltura Piacenza e presidente della Federazione Nazionale di Prodotto di Allevamenti Suini.
È consigliere del Consorzio dei Salumi tipici piacentini.

Rosario Rago
Conduce a Battipaglia (Salerno) un’azienda agricola ad indirizzo ortofrutticolo, specializzata in insalate pronte, commercializzate con il proprio marchio.
È stato Presidente di Confagricoltura Salerno e di Confagricoltura Campania di cui, per entrambe, ricopre attualmente la vicepresidenza.
E’ Vicepresidente del GAL Colline Salernitane, componente della Giunta della Camera di Commercio di Salerno e componente del Consiglio di indirizzo dell’Università degli Studi di Salerno.

Marco Caprai
E’ produttore vitivinicolo a Montefalco.
E’ stato presidente di Confagricoltura Umbria ed artefice della prima ristrutturazione del sistema di rappresentanza territoriale avviato dalla Confederazione, attraverso l’unione delle diverse associazioni provinciali in un’unica organizzazione umbra.

Donato Rossi
E’ titolare di un’azienda agricola di Andria (BA) impegnata nel settore olivicolo-oleario.
Lunga la sua presenza in Confagricoltura, dove ha ricoperto numerosi incarichi, tra cui quelli di presidente di Confagricoltura Puglia e, per due mandati, della Federazione Nazionale di Prodotto Olivicola-Olearia.