
Il progetto CAPCOM prevede una campagna media della durata di 12 mesi, per la diffusione sul territorio nazionale di notizie e informazioni sulle politiche europee relative alla CAP (Politiche Agricole), realizzata su vari canali (news, social post, eventi, trade magazine)
Tipologia dei servizi:
· Organizzazione 5 eventi in presenza sul territorio nazionale, organizzati all’interno di eventi già previsti (es convegni, fiere di settore, etc).
Durante gli eventi dovrà essere prevista la presenza di aziende del settore agricolo e stakeholder per permettere la realizzazione di interviste qualificate da parte di ANSA e per la realizzazione di un dibattito tra panel di esperti, moderato da ANSA.
L’elenco degli eventi sarà concordato con ANSA.
· 16 post social (reel) da parte di due agri-influencer nell’arco della durata del progetto.
I post saranno pubblicati dai due influencer sui loro social (principalmente Instagram) e potranno essere ripubblicati da ANSA sui propri profili.
I post saranno in italiano.
· 8 pubblicazioni, nell’arco del progetto, su trade magazine del mondo agricolo di articoli realizzati o validati da ANSA, in italiano, secondo le tempistiche ipotizzate nella scheda allegata.
· Un evento finale entro il 31 luglio 2025 per la presentazione dei risultati del progetto, inclusa: location, servizi tecnici, segreteria organizzativa, catering.
Project name: CAP communication in Italy
Project acronym: CAPCOM
Coordinator contact: Rodolfo Cardarelli, ANSA
Months: 12
Starting Date: 1 August 2024