In occasione del giorno di Santa Lucia, Festa della Luce, è stato inaugurato a Roma il giardino invisibile, un percorso sensoriale nel parco dell’ASP S. Alessio – Margherita di Savoia, la più grande struttura del Centro e Sud Italia che da oltre 150 anni si occupa di riabilitazione, educazione, formazione e inclusione sociale di ciechi, ipovedenti e persone con disabilità aggiuntive a quella visiva.
“Il giardino invisibile” è un vero e proprio percorso verde fruibile a tutti, realizzato con il contributo di Confagricoltura e Senior L’età della Saggezza Onlus. Un luogo importante destinato in primis ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie che frequentano la sede di Roma, in Viale Carlo Tommaso Odescalchi. Un luogo aperto anche agli abitanti del quartiere e ad altri visitatori, per condividere la bellezza di questo giardino.
Ospiti della trasmissione di Rai 2 "o anche no", condotta da Paola Severini Melograni, il direttore generale della struttura, Antonio Organtini, il presidente della Senior L'età della saggezza Onlus, Angelo Santori e dell'architetto Eleonora Ghezzi.