Garantire la certificazione qualità, sicurezza e autenticità del prodotto in tema di con una visione a 360 gradi sull’intero processo della filiera. E’ l’obiettivo dei tecnici del Gruppo Lifenalytics che, attraverso 23 laboratori altamente specializzati presenti su tutto il territorio nazionale, sostengono le aziende nelle analisi sull’origine delle materie prime, ma anche nella verifica dei valori nutrizionali e sul corretto smaltimento del packaging. Un’attività che anche con il recente via libera del decreto interministeriale all’etichettatura trasparente delle carni suine si arricchisce di nuove opportunità per valorizzare la produzione made in Italy.
Lifeanalytics fa parte del Gruppo Lifebrain e nasce nel 2018 dall’unione di 23 società italiane che vantano oltre quarant’anni di esperienza nelle analisi chimiche, microbiologiche anche nel settore alimentare.
Oltre a condurre analisi microbiologiche sugli alimenti Lifeanalytics svolge attività di informazione sulle normative in tema di etichettatura dei prodotti alimentari, valutandone la conformità. L’obiettivo è quello di comunicare al consumatore finale in modo trasparente e facile oltre che in maniera conforme alle normative. La certificazione del Made in Italy rappresenta un marchio di garanzia sia per l’alimento e sia la filiera. Ad oggi il Gruppo ha assistito oltre 50 aziende nel processo di certificazione di prodotti 100% italiani. (F.B.)