Gestioni Assicurazione Agricole (GAA) è una società di brokeraggio assicurativo che opera dal 1980 nell'ambito dell'organizzazione centrale e periferica della Confagricoltura.
GAA, nell'ambito della famiglia di Confagricoltura, assiste gratuitamente i propri soci proponendo soluzioni assicurative personalizzate con l'offerta di servizi di qualità e professionalità in grado di soddisfare le specificità dei rischi nel settore agricolo e le continue evoluzioni normative in materia di assicurazioni agevolate.
GAA in materia di polizze agevolate per l'agricoltura fa riferimento alle disposizioni della Comunità Europea e, precisamente, al Regolamento C.E. n. 1580/07, relativo ai Piani Operativi delle Associazioni dei Produttori Agricoli, nonché al Piano Assicurativo Agricolo nazionale approvato annualmente con decreto del Ministero Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, relativamente alle seguenti avversità: alluvione, colpo di sole, eccesso di neve, eccesso di pioggia, gelo e brina, grandine, sbalzi termici, siccità, venti forti e venti sciroccali.
GAA si pone, in tutta Italia, al fianco dei soci della Confagricoltura, attraverso la rete delle sedi regionali e provinciali, avvalendosi di specialisti che raccolgono la sfida della tutela dell'azienda agricola e confidando sul rapporto con primarie compagnie italiane specializzate nel settore dell'agricoltura.
Contatti:
Corso Vittorio Emanuele II, n.101
00186 Roma
Tel: +39 06 681 94801.02.03